/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 07 novembre 2023, 08:38

Il temporale notturno lascia spazio alle schiarite. Giovedì nuovo peggioramento

Le previsioni aggiornate del Centro Geofisico Prealpino fino al prossimo weekend: domani calo delle temperature minime

Il temporale notturno lascia spazio alle schiarite. Giovedì nuovo peggioramento

Il temporale notturno che ha portato ancora un po' di pioggia in parte della nostra provincia lascerà spazio nel pomeriggio a schiarite soleggiate. Giovedì il Centro Geofisico annuncia il probabile transito di una perturbazione più attiva. Ma ecco il tempo che ci attende oggi e nei prossimi giorni.

Giornata in parte soleggiata sulla pianura quella di oggi, ma al mattino il cielo sarà ancora nuvoloso o variabile lungo i rilievi. In serata formazione di foschie e banchi di nebbia. Temperature massime tra 12 e 14 gradi.

Domani, mercoledì, soleggiato su Alpi e fascia prealpina con brinate all’alba. In pianura possibile presenza di nebbie o nubi basse, in dissoluzione in giornata. Minime in calo tra 2 e 6 gradi, massime 11-13°C.

Giovedì aumento della nuvolosità in mattinata. Nel pomeriggio e in serata cielo coperto con piogge sparse. Foschia. Cime alpine e prealpine avvolte nelle nubi. Clima fresco, limite neve verso 1.000-1.200 metri con poca escursione termica: minime e massime si manterranno tra 5 e 10 gradi.

Venerdì al mattino nuvoloso e ultime piogge all’Est. Miglioramento nel pomeriggio, schiarite a partire da Piemonte e Lombardia occidentale. 

Sabato
soleggiato, limpido e ventilato da nord ma lungo le Alpi ancora nuvoloso e nevicate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore