/ Volley

Volley | 02 novembre 2023, 21:27

FOTO E VIDEO. Futura Volley rullo compressore, la bestia nera Talmassons è sconfitta (3-0)

Il pokerissimo è servito, cinque vittorie su cinque e primato confermatissimo nel girone A di serie A2 femminile. Anche il primo vero ostacolo del cammino biancorosso cede sotto i colpi delle cocche di Amadio (25-18, 25-21, 25-22). Domenica (ore 17) c'è Brescia, altra big del girone, sempre al Pala Borsani

FOTO E VIDEO. Futura Volley rullo compressore, la bestia nera Talmassons è sconfitta (3-0)

Futura rullo compressore. Il pokerissimo è servito, cinque vittorie su cinque e primato confermatissimo nel girone A di serie A2 femminile. Anche il primo vero ostacolo del cammino biancorosso, la bestia nera Talmassons, pare “poca roba” al cospetto delle cocche di Amadio. Fluide, centrate e cattive al punto giusto nei momenti chiave del match. Insomma, cosa volere e pretendere di più. Nulla o quasi. Magari un'altra vittoria domenica contro Brescia, altra big del girone, sempre in casa al Pala Borsani di Castellanza (ore 17). Ma non corriamo troppo. Anche se le cocche hanno un ritmo insostenibile per tutte.

GUARDA IL VIDEO. SOFIA MONZA MVP

LA PARTITA

Amadio sceglie Monza in diagonale con Zanette (recuperata), Rebora-Furlan al centro, Conceicao-Cvetnic in banda, Bonvicini libero.

Primo set sempre condotto dalla Futura, che si esalta col doppio monster block di Sofia Monza (14-9). Zanette, in “pipe”, schiaccia la linea dei tre metri e Talmassons è ancora attaccata al game (15-13, time-out Amadio). Dopo qualche difficoltà, si accende Cvetnic (doppietta per il 20-16). Poi Furlan, in primo tempo, mette a terra il 21-16. Si arriva presto al 25-18 con Conceicao.

Ottima gestione di Monza, bel game in generale della Futura, in pieno controllo della situazione.

Si riparte, ma al PalaBorsani suona sempre la stessa musica... biancorossa. Subito 8-3 e ancora 12-7 per il nuovo time-out di coach Barbieri. Ma le friuliane hanno il primo moto d'orgoglio del match e riprendono la Futura con cinque punti consecutivi (13-13). Si va così, punto a punto, con Hardeman – tra le ospiti – che sale in cattedra. Ma anche Zanette e Furlan vogliono fare parte dello spettacolo (20-17). Game indirizzato e si corre verso il 25, con l'opposto Futura caldissimo (due attacchi e un muro). Lea Cvetnic e Furlan hanno ancora più fretta (23-17). Chiude Zanette, e chi se non lei, 25-21.

La Futura Volley ha le idee chiare. Chiudere i giochi nel terzo set, e lo fa capire sin da subito (7-2 in avvio di parziale). La convinzione e l'esaltazione nella metà campo biancorossa – e pure in panchina, con coach Amadio braccia e pugni al cielo – sono ai massimi livelli. Si corre sul 12-5. Monza, “di seconda”, si esalta e avvicina il traguardo (18-13). La Futura, a quota 19, pasticcia un po'. E si fa raggiungere sul 20 pari. L'unico momento di calo del match, ed è pure comprensibile. Poi ricomincia a giocare e raggiunge il 25 con la solidità nel cambiopalla. E il “colpo” (doppio), al servizio, della top player Zanette. 25-22. Il pokerissimo è servito. Sofia Monza Mvp di serata.

TABELLINO

Futura Volley Giovani-CDA Talmassons 3-0 (25-18; 25-21; 25-22)

Futura Volley Giovani: Monza 5, Zanette 15, Rebora 5, Furlan 9, Cvetnic 13, Conceicao 6, Bonvicini (L). Ne: Tonello, Bosso, Osana, Bresciani, Del Core, Pomili (L2), Citterio. All. Amadio. Battuta: errate 11, 5 ace. Ricezione: 56% positiva, 42% perfetta, 1 errori. Attacco: 39% positività, 8 errori, murati 7 Muri: 6.

CDA Talmassons: Eze Blessing 1, Kavalenka 3, Eckl 4, Costantini 6, Populini 7, Hardeman 14, Negretti (L), Piomboni 5, Bole 1, Bagnoli, Monaco Ne: Grazia. All. Barbieri. Battuta: errate 9, 3 ace. Muri: 7.

Alessio Murace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore