Quinto risultato utile consecutivo e seconda partita con la porta inviolata per la Castellanzese, che ottiene tre punti importanti in casa del Club Milano grazie alla rete di Pastore all'undicesimo della ripresa, al suo primo gol su azione in campionato.
Una vittoria che da seguito alla bella prestazione contro l'Arconatese, terminata con il medesimo risultato, che permette alla squadra di Mister Scalise di salire a metà classifica e prepararsi alla sfida contro Pro Palazzolo del prossimo turno.
CRONACA
PERO (MI) Sul sintetico di Pero le squadre si schierano con moduli a specchio, giocando a viso aperto fin dal fischio iniziale.
L’infortunio di Boccadamo costringe Mister Scalise ad arretrare Mandelli a centrocampo, inserendo in avanti Vitali al fianco di Pastore, ed è proprio il numero dieci neroverde a liberarsi bene all’ottavo e cercare la conclusione, ma alza troppo la mira con il pallone che termina sul fondo.
E' ancora Pastore a cercare il vantaggio, sporcando i guanti di Stucchi su calcio di punizione al diciottesimo, con il portiere biancorosso che devia il tiro in calcio d'angolo.
I neroverdi ci provano anche con i cross dalla trequarti e, su uno di questi, è Vitali a tentare la sforbiciata in area ma la difesa biancorossa è attenta e respinge la conclusione in angolo.
La Castellanzese crea tanto, andando vicinissimo al vantaggio al ventiseiesimo con la punizione di Arrigoni dalla fascia destra sulla quale si insinua il solito Pastore, Stucchi non trattiene il tiro sul quale si avventa Vitali ma la palla viene ancora una volta deviata in corner.
Al trentaquattresimo è Costa ad avere sui piedi un buon pallone ma il tiro del biancorosso dal limite dell'area è largo e termina la sua corsa a fondo campo.
La squadra di Mister Scalise gioca un buon calcio, con la palla che corre velocemente negli spazi, il che permette ai neroverdi di andare al tiro in più occasioni; ci provano infatti sia Arrigoni dalla distanza sia Pastore dall'interno dell'area di rigore.
Passano undici minuti nel corso della ripresa ed è Pastore a colpire, con un tocco sotto misura da due passi sul quale nulla può la retroguardua biancorossa. Il cross dalla destra di Mandelli viene sfiorato da Vitali che rimette al centro dell'area per l'accorrente Pastore, bravo a farsi trovare pronto e ad insaccare, regalando il gol del vantaggio ai neroverdi.
Sbloccata la partita, la Castellanzese continua a creare, con l'occasione di Arrigoni dalla trequarti che finisce alta sopra la traversa.
Incassato il gol, il Club Milano ci prova con il triplice inserimento di Fognini, Cuoco e Griechi, rispettivamente per Costa, Ekwalla Dioh e Fall al quale si aggiunge Goffi per Rankovic ma l'inerzia della partita non cambia, con i neroverdi che controllano il gioco provando a ripartire in velocità.
Entra anche Cominetti per Scaglione mentre la Castellanzese si affida a Duchini al posto di Vitali per cercare di tenere palla in avanti e sfruttare le sponde.
L'ingresso di Vavassori per Sassaro permette a Mister Scalise di mantenere fresca copertura in fase difensiva contro gli sterili assalti finali del Club Milano.
Attenzione, testa e grinta permettono ai neroverdi di condurre in porto la seconda vittoria consecutiva e di mantenere ancora la porta inviolata.
TABELLINO
CLUB MILANO-CASTELLANZESE 0-1 (0-0)
RETE: 11' st Pastore (C)
CLUB MILANO (3-5-2): Stucchi; Rigo, Scaglione (37' st Cominetti), Di Pentima; Fall (19' st Grechi), Greco, Costa (19' st Fognini), Dioh M., Ruiz; Rankovic (28' st Goffi), Dioh E. (19' st Cuoco). A disposizione: Monzani, Galliani, Mazzitelli, Minelli. Allenatore: Giuseppe Scavo
CASTELLANZESE (3-5-2): Spada; Sassaro (40' st Vavassori), Compagnoni, Bernardi; Reggiori, Mandelli, Arrigoni, Valsecchi, Ayokoue; Vitali (37' st Duchini), Pastore. A disposizione: Poli, Raso, Marmo, Di Nardo, Tirapelle, Cerlesi, Arcangeloni. Allenatore: Manuel Scalise
ARBITRO: Leonardo Salvatori di Macerata; assistenti Riccardo Bonicelli di Bergamo e Dario Testai’ di Catania
AMMONITI: 45' st Cuoco (CM), 47' st Dioh M. (CM)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 0' + 4'