Clio Cup Italia, gran finale: Essecorse piazza due piloti nei primi cinque. Una bella soddisfazione per Paglini Store, partner della scuderia. Un feeling che va avanti da anni con la storica concessionaria che ha i suoi store a Castellanza, Gallarate, Varese e Azzate.
A Imola, Luca Franca (MC Motortecnica) non ha deluso le aspettative vincendo Gara 1 e chiudendo al quarto posto Gara 2: conquistato così in maniera netta il titolo con 489 punti. La seconda posizione assoluta è andata a Mattia Lancellotti, che chiude la stagione con 386 punti scavalcando in extremis Trebbi che chiude con un distacco di appena 2 punti.
Entrambe le gare sono andate in scena in questa occasione la domenica. Gara 1, come anticipato, è stata appannaggio di Franca, che ha festeggiato sul podio la vittoria della gara, nonché del titolo, con Jerzy Spinkiewicz (Uniq Racing) e Alex Lancellotti (Faro Racing), con Trebbi ai piedi del podio davanti a Mattia Lancellotti e Cristian Ricciarini (Essecorse).
In Gara 2 invece è stato Mattia Lancellotti a conquistare la vittoria seguito da Trebbi e Ricciarini, con Franca, Francesco Miotto (Progetto E20 Motorsport) e Jacopo Giuseppe Cimenes (Essecorse) a completare le prime sei posizioni.
Il weekend romagnolo di Cimenes gli consente di recuperare una posizione in classifica, salendo al quarto posto con Ricciarini che chiude in quinta posizione recuperandone ben due in questo finale di stagione davanti al polacco Spinkiewicz.
CLIO CUP ITALIA-FINALE
- Luca Franca 489 punti
- Mattia Lancellotti 386
- Giacomo Trebbi 384
- Jacopo Giuseppe Cimenes 288
- Cristian Ricciarini 287
- Jerzy Spienkiewicz 280
- Leonardo Arduini 258
- Alex Lancellotti 219
- Alessandro Brigatti 216
- Gianalberto Coldani 172