/ Valle Olona

Valle Olona | 27 ottobre 2023, 10:00

Calipolis, niente notte delle streghe quest'anno: «Ma speriamo possa tornare in futuro»

L'anno scorso a Fagnano c'era stato un successo incredibile con viabilità in crisi. Adesso a malincuore Calimali odv spiega che non si farà anche se tante sono state le richieste: si penserà a un'altra modalità organizzativa prossimamente in questo luogo sempre più magico

Una foto postata dai Calimali l'anno scorso

Una foto postata dai Calimali l'anno scorso

Tanto, tantissimo successo l'anno scorso a Calipolis: ecco perché tante sono state le richieste per la notte delle streghe quest'anno Fagnano.

Si è presa però una decisione, per quanto a malincuore. Niente festa quest'anno, sperando di poter tornare in futuro.

Lo comunica l'organizzazione Calimali Odv sui social: «Cari amici, con questo post vogliamo rispondere ad una domanda che ci viene posta da più parti: "quest'anno farete qualcosa per Halloween?" Innanzitutto vogliamo ringraziare tutti coloro, che nel farci questa domanda, hanno manifestato la propria stima, nei confronti della nostra associazione e purtroppo sappiamo che con questa risposta vi daremo una piccola delusione».

Ed ecco il motivo: «L'edizione "notte delle streghe" dello scorso anno ha raggiunto il massimo storico di partecipazione: sono state stimate oltre duemila persone e forse più (tra cui tantissime famiglie con bambini) che in meno di tre ore hanno raggiunto Calipolis. Questa eccezionale affluenza, ci ha reso orgogliosi, ma ha messo in crisi la viabilità dell'intera valle, intasando i parcheggi, creando anche qualche danno alle scenografie che i nostri volontari avevano predisposto, constatando pertanto una situazione di potenziale pericolo per le persone, dovuta alla enorme affluenza e alla scarsa illuminazione».

A questo punto «il consiglio ricevuto da parte delle istituzioni e dalla polizia locale ci ha indotti - con rammarico - a sospendere questa manifestazione in attesa di trovare una nuova modalità organizzativa che garantisca la sicurezza di tutti coloro che ne vorranno beneficiare. Incrociamo le dita perché possa tornare in futuro, ma con altre modalità. Grazie per la comprensione. A presto con altre nostre iniziative».

Che saranno bellissime e apprezzate, perché davvero Calipolis grazie ai volontari è un luogo magico capace di attirare le persone.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore