Economia - 26 ottobre 2023, 10:29

Mv Agusta ritorna ad Eicma 2023 con il nuovo partner Pierer Mobility e con la tanto attesa 9.5

Il celebre marchio della Schiranna si prepara per il Salone Internazionale che si svolge a Milano dal 7 al 12 novembre. Il ceo Sardarov: «Con la nuova collaborazione siamo più forti che mai e con sempre maggiore capacità operativa»

Lo stabilimento della Schiranna di Mv Agusta

MV Agusta annuncia la sua partecipazione all’edizione 2023 di Eicma, il salone internazionale della moto che si terrà a Milano dal 7 al 12 novembre. L’evento, tra gli appuntamenti motociclistici più importanti al mondo, segnerà il grande ritorno del marchio varesino della Schiranna, che per l’occasione ha deciso di schierare un ventaglio di modelli, oltre a presentare nuovi progetti e iniziative. Tra le molte novità, la tanto attesa 9.5, che sarà svelata al pubblico nella sua forma definitiva.

Questa sarà anche la prima partecipazione di MV Agusta ad Eicma in collaborazione con il suo nuovo partner, Pierer Mobility AG. I visitatori avranno anche l’occasione di scoprire le ultime nate della gamma MV Agusta, così come i nuovi design e le avanzate tecnologie, oltre alle anticipazioni sui piani futuri dell’azienda.

Timur Sardarov, CEO, MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato: «Grazie alla collaborazione con PIERER Mobility AG, il più grande produttore europeo di moto e solido partner nella nostra avventura, siamo più forti che mai e con una sempre maggiore capacità operativa. La strada davanti a noi si preannuncia piena di emozionanti sfide e nuovi traguardi, non potevamo sognare di meglio. MV Agusta, con i suoi modelli iconici tutti prodotti in Italia, continuerà a suscitare l’ammirazione di pubblico e critica. Non c’è alcun dubbio che ancora una volta, la Motorcycle Art di MV Agusta sarà, ad Eicma, al centro dell’attenzione».

Luca Martin, Chief Operations Officer, MV Agusta Motor S.p.A., ha aggiunto: «Eicma rappresenta il palcoscenico più importante del settore motociclistico, e siamo lieti di tornare a far parte di un evento così strategico. Sarà anche per noi l’occasione perfetta per mostrare ai nostri fan, ai partner e alla stampa la direzione nella quale MV Agusta si sta muovendo. La partnership con PIERER Mobility AG ha portato molti cambiamenti e miglioramenti in ogni ambito dell’azienda. Eicma è il contesto ideale per un primo consuntivo degli ultimi 11 mesi e per guardare con fiducia al prossimo capitolo della storia del nostro incredibile marchio». 

Lo stand MV Agusta (B68) si trova nel Padiglione 18.

Redazione