/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 19 ottobre 2023, 09:23

Signore e signori, riecco a voi la pioggia: domani probabile allerta. Domenica di sole

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni: temperature massime tra 15 e 17 gradi. Precipitazioni più intense dalla serata odierna

Signore e signori, riecco a voi la pioggia: domani probabile allerta. Domenica di sole

La pioggia ha rifatto capolino in provincia di Varese, per ora con un "assaggio": domani arriverà il "piatto forte" con precipitazioni più intense (in giornata è attesa l'allerta della Protezione civile probabilmente per il nord del provincia). Neve sulle Alpi fino a 2500-2300 metri. Un graduale miglioramento è atteso a partire da sabato sera. Clima fresco con temperature in lieve diminuzione.

Oggi, giovedì, il Centro Geofisico Prealpino prevede una giornata con cielo coperto. Piogge deboli e sparse al mattino e più intense in serata. Nevischio fino a 2600 metri. Temperature in calo con massime inferiori ai 15°C.

Domani, venerdì, molto nuvoloso o coperto. Piogge diffuse ed abbondanti. Fenomeni di forte intensità sul Verbano. Neve fino a 2300 metri. Temperature massime in lieve aumento tra 14 e 17 gradi.

Sabato molto nuvoloso o coperto al mattino e nel pomeriggio con precipitazioni in attenuazione. Neve fino a 2300 m. In serata asciutto. Temperature massime in lieve aumento (15-18°C).

Domenica e lunedì soleggiato con qualche passaggio nuvoloso. Asciutto. Temperature senza variazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore