/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 ottobre 2023, 17:30

Come difendersi dalle aggressioni: Polizia locale a scuola

Gli agenti di Busto a due seminari dedicati anche a uso delle armi e dispositivi di protezione individuale

Foto di archivio

Foto di archivio

Il rischio di aggressioni è sempre presente e in questi tempi più che mai. Per questo motivo si è deciso di organizzare anche dei corsi che possono aiutare la Polizia locale - guidata dal comandante Stefano Lanna - e in generale le forze dell'ordine, ad affrontare questo problema.

Su proposta dell’assessore Salvatore Loschiavo, la giunta aveva preso atto che il Comando di Polizia locale del Comune di Busto Arsizio, «sempre attento all’attività svolta dagli operatori di polizia e alle criticità e peculiarità del loro operato», organizza due seminari rivolti a tutte le forze di polizia.

I temi sono il rischio delle aggressioni cui sono soggetti gli agenti, le tutele legittime e l’utilizzo delle armi e dei dispositivi di protezione individuale. Primo incontro oggi, 19 ottobre nella sala Tramogge dei Molini Marzoli, secondo il 10 novembre.

Si tratta di seminari svolti in collaborazione con Ancupm-Associazione Nazionale tra Comandanti e Ufficiali dei Corpi di Polizia Locale e Foxpol di Milano che metteranno a disposizione i docenti in forma gratuita. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore