/ Territorio

Territorio | 17 ottobre 2023, 12:21

Presidio dei lavoratori Allsystem a Venegono Superiore

Un presidio di due ore con assemblea è previsto per la giornata di domani, 18 ottobre, presso il Varco Nord di Leonardo, in via Alcide De Gasperi. La nota sindacale della Cgil Filcams Varese

Presidio dei lavoratori Allsystem a Venegono Superiore

Riceviamo e pubblichiamo la nota della Cgil Filcams Varese che annuncia il presidio di domani, 18 ottobre, dei lavoratori della società Allsystem Srl a Venegono Superiore, presso il Varco Nord di Leonardo.

«Apprendiamo con stupore ed indignazione che ancora una volta le lavoratrici e i lavoratori della vigilanza vengono considerati dipendenti di serie B.

La società Allsystem Srl sta negando qualsiasi diritto sindacale alle lavoratrici e lavoratori dei propri appalti, bocciando le nomine dei delegati comunicate dalla CGIL, spostando l’unico delegato eletto presso altri appalti per privare del supporto i colleghi e minacciando di trasferimento tramite i propri responsabili chi si accodasse al sindacato nella rivendicazione dei propri diritti.

Con queste premesse non c’è possibilità di migliorare la condizione, sia economica che lavorativa per i dipendenti di un settore già riconosciuto povero.

A questo punto diciamo basta, le lavoratrici ed i lavoratori sono stufi di non ricevere alcuna considerazione.

Per questi motivi proclamiamo un presidio con assemblea per il giorno 18 ottobre presso il Varco Nord di Leonardo, in via Alcide De Gasperi a Venegono Superiore, dalle ore 9.30 alle ore 11.30. Vogliamo che Allsystem riconosca i basilari diritti sindacali dovuti alle lavoratrici ed ai lavoratori, per poter costruire una strada volta al miglioramento delle condizioni».

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore