/ Gallarate

Gallarate | 16 ottobre 2023, 18:24

3SG Camelot in festa: compie oggi 103 anni la signora Armida Palazzi

Le vicine di casa Tiziana, Lucia e Ambrogina hanno voluto essere presenti alla grande festa di compleanno, con un concerto un suo onore e la visita del sindaco Cassani e della giunta

3SG Camelot in festa: compie oggi 103 anni la signora Armida Palazzi

Festa grande questo pomeriggio alla Residenza Sanitaria Assistenziale 3SG Camelot di Gallarate per i 103 anni della sig.ra Armida Palazzi.
Gallaratese D.O.C. è nata il 16 ottobre 1920 ed è vissuta sempre nella sua Gallarate ed è Ospite della Camelot dal 4 agosto 2017.

La signora Armida è sempre stata molto riservata, votata al lavoro (è stata una operaia tessile) ed alla casa, poche amiche selezionatissime con cui è ancora legata da profondo affetto, le vicine di casa Tiziana, Lucia e Ambrogina che oggi hanno voluto essere presenti alla grande festa di compleanno organizzata in suo onore.

Non si è mai sposata, ma l’affetto della famiglia non è mancato, infatti è sempre stata legata alla famiglia del fratello dalla quale andava ogni domenica e con cui trascorreva le vacanze. Per i nipoti è stata una zia presente, generosa e disponibile e ancora oggi loro ricambiano l’affetto ricevuto venendola a trovare spesso in struttura. 

Per Armida la Camelot ha organizzato una festa speciale con un concerto in suo onore tenuto dagli studenti Emanuele Nazzareno Piovesan e Beatrice Distefano del Conservatorio G. Puccini di Gallarate, che dopo l’immancabile “tanti auguri a te” le suoneranno al pianoforte:  D. Cimarosa: Sonata n. 59 in La maggiore; F. Chopin: Scherzo n. 3 op. 39; F. Chopin: Studio op.10 n.12, studio op. 25 n.11;  Bach: Preludio e fuga n. 2 dal Clavicembalo ben temperato; F. Chopin: Andante spianato e Grande Polacca brillante op. 22.

Un compleanno speciale celebrato con tutti gli onori del caso, sono infatti intervenuti anche il Sindaco Andrea Cassani con tutta la Giunta e il Presidente del consiglio comunale Marco Colombo che insieme alla Presidente di 3SG Roberta Maurino si sono stretti intorno alla signora Armida in un simbolico abbraccio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore