/ Politica

Politica | 15 ottobre 2023, 10:09

Assemblea enti locali di Forza Italia, con i big del partito anche una delegazione di Busto

L’appuntamento annuale si è tenuto all’autodromo di Monza. Presenti il commissario cittadino Laura Rogora e il capogruppo consiliare Orazio Tallarida, insieme ad alcuni giovani forzisti

Assemblea enti locali di Forza Italia, con i big del partito anche una delegazione di Busto

C’era anche una delegazione di Busto Arsizio, ieri, all’Assemblea nazionale degli enti locali di Forza Italia.
L’appuntamento annuale del partito si è tenuto all’autodromo di Monza. Una scelta non casuale: tra una settimana i Comuni della Brianza saranno chiamati alle urne per l’elezione supplettiva del Senato per il rinnovo del seggio rimasto vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi.

Presenti tanti esponenti nazionali forzisti, a partire dal segretario azzurro e ministro degli Antonio Tajani, reduce da una missione in Israele. Con lui, tra gli altri, anche la ministra per le Riforme istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati, la capogruppo al Senato Licia Ronzulli, il senatore e presidente della Lazio Claudio Lotito, la deputata Rita Dalla Chiesa, il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani.
L’assemblea dedicata agli enti locali è stata l’occasione per la prima uscita pubblica dell’ex ministra ed ex sindaca di Milano Letizia Moratti dopo l’annuncio dell’adesione a Forza Italia, di cui è diventata presidente della Consulta della segreteria nazionale.

Ha partecipato, come detto, anche una delegazione di Busto. C’erano infatti la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora, da qualche settimana commissario cittadino del partito, e il capogruppo consiliare Orazio Tallarida.
Con loro anche alcuni ragazzi: Federico Radice, esponente del coordinamento provinciale, Marco Trentini del dipartimento sicurezza e lavoro del gruppo giovani, Daniele Del Re della segreteria di Busto e Andrea Passera.

Erano stati proprio i Radice e Trentini a proporre ufficialmente il nome di Laura Rogora durante il coordinamento provinciale che ne ha visto la nomina a commissario. Da parte sua, Rogora aveva detto di puntare molto sul progetto dei giovani, «coloro che possono avvicinarsi e avvicinare alla politica».
Soprattutto per loro, appuntamenti come quello di ieri a Monza rappresentano un’importante occasione di incontro, confronto e ascolto con amministratori ed esponenti di spicco del partito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore