/ Volley

Volley | 13 ottobre 2023, 20:00

Uyba, altra sfida ad una big: c'è Scandicci nella rinnovata e-work Arena

Primo pallone del match domenica alle ore 17. Velasco: «È importante che funzioni il nostro gioco quando abbiamo la palla. Possiamo fare meglio di Milano»

Uyba, altra sfida ad una big: c'è Scandicci nella rinnovata e-work Arena

La e-work arena è pronta ad accogliere la nuova UYBA Volley Busto Arsizio che, dopo la prima giornata a Milano, fa il suo esordio casalingo contro un'altra corazzata, la Savino del Bene Scandicci.

Sarà un'arena "nuova", con diverse novità degne di nota, che andranno ad aumentare durante la stagione e che renderanno ancora più piacevole il "soggiorno" degli spettatori: dal nuovo intrattenimento firmato Giò Campo, voce di Viva FM e nuovo speaker biancorosso, ad un primo miglioramento dell'impianto audio, ai nuovi pavimenti del parterre, alla ristrutturazione dei bagni, degli spogliatoi e di alcuni parti comuni, al nuovo giro led a bordocampo.

Tornando al campo, Lualdi e compagne hanno l'arduo compito di cercare di muovere la classifica, consapevoli della difficoltà dell'impegno. Scandicci, come Milano, punta dritto allo scudetto e potrà schierare una formazione di primissimo ordine. Sul taraflex si vedranno infatti Di Iulio al palleggio in diagonale con la stella Antropova, Nwakalor e Da Silva al centro, Herbots e Zhu Ting in banda, Merlo libero.

Oltre ad Herbots, nelle fila del team di Barbolini ci sono altre due ex, che dovrebbero partire dalla panchina: Francesca Villani e Haleigh Washington.

La UYBA Volley è al completo e dovrebbe partire con il 6+1 visto domenica contro l'Allianz Vero Volley Milano.

Prevista una buona affluenza di pubblico: chiusa la campagna abbonamenti con 600 tessere staccate, la prevendita libera viaggia veloce. Biglietti disponibili per tutti i settori online su https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050 oppure nei punti vendita VivaTicket.

LE PAROLE DELLA VIGILIA

Federica Carletti: "Sono molto emozionata per la prima in casa che sarà un'esperienza bellissima. Il nostro morale è molto alto e dobbiamo cercare di migliorare gli aspetti che nella scorsa partita non sono andati bene. I punti di forza di Scandicci sono tanti, prima di tutto è ricca di individualità, ma noi siamo molto concentrate e partiremo innanzitutto dalla difesa per cercare di contrastare le nostre avversarie. Ringraziamo i tifosi e li aspetto in tantissimi per darci una mano a cercare di vincere questa partita, come dice il nostro coach".

Julio Velasco: "Domenica non ci sarà solo Antropova ma anche altre giocatrici molto forti come la Zhu. Sappiamo che Scandicci è una delle pretendenti al campionato e siamo consapevoli di non essere oggi all'altezza di queste squadre, ma dobbiamo imparare ad essere lucide e giocare al massimo, è importante che funzioni il nostro gioco quando abbiamo la palla. Possiamo giocare sicuramente meglio di come abbiamo fatto a Milano. Il nostro pubblico è sempre determinante: ci aiuta anche quando le cose vanno male e le ragazze apprezzano moltissimo questo supporto. Spero che l'ansia di fare bene la prima in casa non ci faccia sbagliare o ci porti a fare troppi errori. Con Massimo Barbolini ho un rapporto molto speciale non solo perché abbiamo vinto 4 scudetti a Modena, ma anche perché siamo grandi amici oltre ad essere il suo testimone di nozze. È bello ritrovarsi e altrettanto bello sfidarsi da una parte all'altra della rete".

Start alle 17, diretta streaming su Volleyball World Tv, con i soliti ampi spazi sul social UYBA

Programma 2ª di andata:

Sabato 14, ore 18.30: Cuneo-Conegliano; ore 20.30: Trento-Milano. 

Domenica 15, ore 17: Novara-Casalmaggiore, Bergamo-Vallefoglia, Busto Arsizio-Scandicci, Firenze-Pinerolo, Roma-Chieri.

Classifica: Allianz Vero Volley Milano 3 (1 - 0); Prosecco Doc Imoco Conegliano 3 (1 - 0); Savino Del Bene Scandicci 3 (1 - 0); Igor Gorgonzola Novara 3 (1 - 0); Roma Volley Club 2 (1 - 0); Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 2 (1 - 0); Volley Bergamo 1991 2 (1 - 0); Trasportipesanti Casalmaggiore 1 (0 - 1); Wash4green Pinerolo 1 (0 - 1); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 1 (0 - 1); Reale Mutua Fenera Chieri '76 0 (0 - 1); Il Bisonte Firenze 0 (0 - 1); Itas Trentino 0 (0 - 1); Uyba Volley Busto Arsizio 0 (0 - 1).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore