Storie - 06 ottobre 2023, 19:35

Il coraggio di Tiziana: per 22 anni dipendente, riapre la panetteria e dà lavoro anche a un'amica

In via Magenta bellissima storia di lavoro e amicizia. Tiziana Carollo è diventata imprenditrice e ha riaperto il locale. La vicesindaco Maffioli: «Donna coraggiosa, grazie per aver investito a Busto»

foto per cortesia di Manuela Maffioli

Pane, amicizia e coraggio. È una storia stupenda, di quelle che mandano luce, quella di "My Bakery", il panificio che riapre grazie alla determinazione di Tiziana Carollo.

Siamo a Sacconago, Busto Arsizio. Via Magenta 65 vede purtroppo spegnersi un'insegna, quella del Panificio Signorini. Lì ha lavorato per ben 22 anni Tiziana. Che si è armata di forza e coraggio, perché la passione per il suo lavoro ce l'aveva già.

«Ha comprato i locali, li ha ristrutturati e ha aperto la sua attività di panificio, con qualche aggiunta (primi piatti, selezione di cose buone...), mettendo a profitto tutta la professionalità acquisita» racconta la vicesindaco Manuela Maffioli che è andata a inaugurare in negozio con la neo imprenditrice e lo ha raccontato anche sui social.

Eppure c'è di più, ancora. Perché Tiziana ha assunto Lucia, «amica e testimone di nozze, che era in cerca di una occupazione». Una storia di sacrifici che oggi ha visto un lieto fine. Nuova vita per due donne e un panificio che torna per il rione.

Davvero la storia perfetta in cui non manca neanche n po' di romanticismo.

«Per me, una soddisfazione doppia perché il 21 aprile 2022 ho celebrato le nozze di Tiziana con il marito - narra ancora Maffioli -  Complimenti a Tiziana, donna coraggiosa, e grazie per aver investito a Busto, in un settore dove la produzione artigianale fa la differenza in termini di freschezza e genuinità».

Marilena Lualdi