/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 ottobre 2023, 17:00

In centro a Busto c’è un nuovo negozio: «Sognavo di aprire la mia attività sin da piccola»

Miadea, negozio di abbigliamento femminile di Francesca Curioni, ha aperto sabato in piazza San Giovanni. Una gran bella sfida in un momento storico in cui sono più i negozi che chiudono: «Ogni tanto può venire il pensiero, ma io guardo l’obiettivo e punto tutto su quello»

Francesca davanti al suo negozio in piazza San Giovanni

Francesca davanti al suo negozio in piazza San Giovanni

Da sabato scorso, piazza San Giovanni a Busto ha un nuovo negozio di abbigliamento femminile: Miadea. Aperto da Francesca Curioni, 28 anni, che da tempo lavora nel settore: «Sognavo di aprire la mia attività sin da piccola, mi ha spronata una questione di libertà».  
 
Infatti, Francesca, ha iniziato come addetta vendite per poi lavorare in diversi ruoli di altre catene commerciali. La giovane imprenditrice ha spiegato cosa intende per libertà: «Non è lavorare di meno, anzi. È lavorare di più ma con qualcosa che torna indietro a livello personale. Ci sono esperienze in cui ti senti ripagata, mentre in altre molto meno».  
 
E in un momento storico difficile, dove molti negozi stanno chiudendo i battenti, Francesca non ha avuto paura: «Ogni tanto può venire il pensiero, ma io guardo l’obiettivo e punto tutto su quello. Non do troppo peso a questa possibilità».  
 
Il negozio (la sua attività) davanti a tutto: «Per me è molto importante realizzarmi prima professionalmente, poi penserò al resto».  
 
Il giorno di apertura è andato molto bene: «In negozio non riuscivo a muovermi, ma tanta gente era anche fuori che aspettava di entrare. Ero un po’ preoccupata perché magari le persone non mi conoscono, invece ho avuto tutti feedback positivi».

Insomma, chi ben comincia...

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore