«Una vittoria di cuore, che abbiamo cercato, voluto, con il carattere giusto. Sono orgoglioso dei ragazzi, di come hanno reagito, è una cosa di cui abbiamo parlato: metterci più aggressività e più voglia di difendere la nostra porta. E oggi l’abbiamo fatto», queste le parole di mister Colombo dopo Pergolettese-Pro Patria, che ha visto i tigrotti tornare da cremona con uno 0-1 (leggi qui).
Su Fietta: «Non avevo nessun dubbio che Gio potesse sbagliare in questa partita.» Ma «è stato un po’ lo spirito di tutti perché effettivamente è partito dai più anziani però tutti hanno approcciato bene alla partita, siamo entrati con il piglio giusto subito, siamo stati aggressivi, a volte un pochino troppo, però era quello che richiedeva questa partita perché abbiamo giocato contro una squadra forte, andiamo via molto contenti».
Anche se il mister non si accontenta: «Abbiamo rinunciato un po’ troppo alle ripartenze, forse non eravamo ancora tranquilli mentalmente e abbiamo preferito badare più al sodo piuttosto che essere un pochino più cinici e fare qualche ripartenza fatta bene. La squadra è molto unita, ci mancava il carattere, l’aggressività, la voglia di non prendere gol e oggi l’abbiamo messa in campo. Dobbiamo ripartire da questa cosa e migliorare».
Sui tifosi: «Son contento che vengano, è un aiuto in più. Li ho ringraziati, spero che anche in casa vengano perché dobbiamo cambiare il trend anche lì».
Capitan Fietta, orgoglioso dei suoi compagni: «Questa sera c’è da sottolineare una prestazione di squadra importante in cui ho visto solo tanto sacrificio e tanta umiltà. Queste sono le basi per costruire un percorso vincente, di una squadra. Poi sappiamo tutti che c’è tantissimo da lavorare ma questa sera ho visto una squadra che è andata a prendersi un risultato importante e quando c’è questo atteggiamento anche negli episodi vieni favorito. Faccio i complimenti a tutti perché è stata una vittoria sofferta che era fondamentale».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 30 settembre 2023, 00:43
Mister Colombo dopo Pergolettese-Pro Patria: «Una vittoria di cuore»
Fiero dei suoi ragazzi e della reazione che hanno avuto in campo. Orgoglioso anche capitan Fietta: «Sta sera ho visto solo tanto sacrificio e umiltà, queste sono le basi per costruire un percorso vincente»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.