Grande festa allo Shed Club per il raggiungimento di un sogno: la Busto Nuoto ha infatti vinto lo scudetto del nuoto sincronizzato 2023.
Per l’occasione il presidente, Renato Borroni, ha organizzato tutto nei minimi dettagli per le sue ragazze: «L’abbiamo fatta per loro, perché è soprattutto merito loro, delle atlete e delle allenatrici, aver raggiunto questo risultato. Quindi devo ringraziare tutto lo staff tecnico, tutti hanno contribuito a questo grande successo che ci ha visto primeggiare su una schiera di società agguerrita come sempre e vincere questa classifica finale per il nostro secondo scudetto».
Allora alle 18.30 il via alla festa, con un grande aperitivo, fino alla proiezione di un emozionante video che riassumeva tutte le immagini delle gare di questa stagione, con i vari campionati delle categorie incluse: esordienti, ragazze, junior e assoluti.
Poi la premiazione delle due campionesse europee, Susanna Pedrotti e Alessia Macchi, e conclusione dell’incredibile serata l’immancabile taglio della torta con il brindisi.
Presenti alla serata anche il presidente del Panathlon Club “La Malpensa” Giovanni Castiglioni, la presidente di Assb Cinzia Ghisellini, la vicesindaco Manuela Maffioli e, non poteva mancare, l’assessore allo Sport Maurizio Artusa.
Quest’ultimo ha commentato il risultato ottenuto durante “Busto Arsizio città europea dello sport”: «Hanno vinto lo scudetto con 560 punti, staccando un rivale storico, siamo soddisfatti. La città deve aiutare le atlete che fanno questi tipi di sport e sicuramente la città deve riconoscere anche alcuni sport minori come questo, che hanno anche campionesse che militano nella nazionale. Quindi ringrazio tutti».