/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 settembre 2023, 07:00

Aperitivo e incontri con autori alla Coop

Tre incontri nella struttura di viale Duca D’Aosta con Sarah Pelizzari Rabolini, Federica Brunini e Marco Linari a partire dal 28 settembre

Aperitivo e incontri con autori alla Coop

“Vittoria di squadra”, “La regina mi ha detto” e “L’inchiostro non sporca”. Questi i tre libri che saranno presentati alla Coop di viale Duca D'Aosta per il cartellone “La buona lettura”, organizzato dal comitato soci di zona Coop (Busto Arsizio-Cassano Magnago) con la collaborazione della Galleria Boragno e Fiorfood.

Tre le date da annotare in agenda a partire dal 28 settembre quando a intrattenere la platea sarà Sarah Pelizzari Rabolini con il suo secondo romanzo per ragazzi “Vittoria di squadra”. Scritto per la collana di alta leggibilità di Oscar Mondadori il libro, dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni, racconta la storia di Bruno e Michele, due ragazzi uniti dalla passione per il basket.

«C’è però una cosa esclusiva di Michele – spiega l’autrice Sarah Pelizzari Rabolini - la sua curiosità per lo spazio e per Michael Collins, l’unico astronauta della missione Apollo 11 a non essere sceso sulla Luna. Mi è piaciuto raccontare un fatto storico, la missione Apollo 11 e focalizzare l’attenzione non su Amstrong ma su Collins che è rimasto in orbita, non ha messo piede sulla luna ma è stato fondamentale per la vittoria di squadra. Ho scelto il basket perché c’è sempre qualcuno che non va a canestro: anche dalla panchina il sesto uomo può fare molto per la squadra. Le illustrazioni sono di Tiziana Longo illustratrice Mondadori».

Il prossimo appuntamento è il 24 ottobre con Federica Brunini, autrice del testo “La regina mi ha detto”. Chiude la rassegna il 23 novembre Marco Linari con la presentazione di “L’inchiostro non sporca”.

Gli incontri sono alle 18 con aperitivo.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore