Secondo Sportmediaset, sarebbe già al capolinea l'avventura di Julio Velasco sulla panchina della Uyba. E sarebbe proprio il maestro di La Plata il prescelto per un'altra rivoluzione, non più a tinte biancorosse ma azzurre.
Dopo il mancato accesso diretto alle Olimpiadi di Parigi 2024, il presidente federale Giuseppe Manfredi avrebbe deciso di esonerare Davide Mazzanti, già al centro delle polemiche a causa dell'esclusione di Paola Egonu, Monica De Gennaro, Caterina Bosetti e Cristina Chirichella, e di affidare la guida tecnica della Nazionale di pallavolo femminile a Julio Velasco, chiamato in estate da Busto Arsizio per dare "nuova vita" al progetto della Uyba.
Ma, stando ai rumors – in attesa di conferme o smentite dalla società biancorossa – sarebbe soltanto un matrimonio lampo, in ogni caso più breve del previsto anche se si dovesse cambiare "in corsa" (e di corsa), a livello federale, la regola del doppio incarico.
Nel contratto di Velasco con la Uyba volley, infatti, sarebbe prevista una clausola che lo libererebbe in caso di chiamata della Nazionale. Telefono del maestro argentino che potrebbe, dunque, squillare prestissimo.