/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 settembre 2023, 17:24

Piscina Manara, l’opposizione chiede una commissione urgente col gestore

La richiesta di gruppo misto, Pd, Progetto in Comune. «Continuano le lamentele di cittadini che denunciano sporcizia e servizi igienici fuori uso negli spogliatoi, presenza di macerie e calcinacci in alcune sale e accumulo di rifiuti all’esterno, alle quali si aggiunge il recente episodio sconcertante con l’improvviso annerirsi dell’acqua nella vasca piccola», affermano i consiglieri

Piscina Manara, l’opposizione chiede una commissione urgente col gestore

Dopo testimonianze e lamentele da parte degli utenti della piscina Manara-Sartori, l’opposizione chiede di convocare urgentemente una commissione con audizione dei gestori per fare il punto sull’impianto.
Nel luglio dello scorso anno, i consiglieri comunali avevano effettuato un sopralluogo in via Manara. L’attenzione della politica, però, non avrebbe contribuito a un complessivo miglioramento della situazione.

«Continuano le lamentele di cittadini che denunciano sporcizia e servizi igienici fuori uso negli spogliatoi, presenza di macerie e calcinacci in alcune sale e accumulo di rifiuti all’esterno, alle quali si aggiunge il recente episodio sconcertante con l’improvviso annerirsi dell’acqua nella vasca piccola occupata dai bambini».

Lo si legge nella richiesta di convocazione indirizzata al presidente della commissione Sport Orazio Tallarida e alla presidente del Consiglio comunale Laura Rogora.
A firmarla sono Emanuele Fiore del gruppo misto con gli esponenti del Partito Democratico Maurizio Maggioni, Paolo Pedotti, Valentina Verga e Cinzia Berutti e Santo Cascio di Progetto in Comune.

I quali «ritengono necessario che il Consiglio comunale, tramite la competente commissione consiliare, possa acquisire al proposito le più ampie e dettagliate argomentazioni dal gestore Forus e tutte le necessarie informazioni tecniche degli uffici». Pertanto chiedono che la commissione venga «convocata urgentemente». L’argomento sta particolarmente a cuore agli utenti della struttura, un tempo considerata uno dei fiori all’occhiello della città di Busto.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore