Match equilibrato e ricco di emozioni quello tra Castellanzese e Legnano, quest'oggi in uno stadio Provasi tutto esaurito e con un'atmosfera incredibile sugli spalti tutti gremiti. I neroverdi vincono il primo match ufficiale della stagione ai calci di rigore, dopo l'1-1 dei 90 minuti, e avendo sofferto molto i lilla specialmente nella seconda frazione di gioco. La rete di Pastore apre le marcature nel secondo tempo: penalty trasformato brillantemente dall'attaccante classe 1999 e vantaggio Castellanzese. Il Legnano cresce dopo il gol subito, colpendo tre pali con Rossi, Marchetti e Perkovic. Ci pensa capitan Lomolino all'ultimo minuto del recupero con un tap-in da posizione ravvicinata a regalare il pareggio e quindi i rigori ai suoi compagni.
I calci di rigore non sono benevoli al Legnano: dopo una lotteria ad oltranza è del giovane De Melo l'errore decisivo che condanna i lilla alla sconfitta.
Commenta così la vittoria Manuel Scalise: «Siamo contenti per aver vinto una partita difficile contro un grande avversario. Voglio fare i complimenti al Legnano perché non è facile giocare così, bravi loro e bravi noi ad aver sfruttato bene i rigori. Potevamo fare meglio nella ripresa, abbiamo sofferto troppo i loro inserimenti, dobbiamo ancora lavorare molto».
Dichiarazioni di fiducia e con ottimismo da parte del mister del Legnano Raffaele Scudieri: «Peccato per questa eliminazione, avremmo meritato di più ma i nostri avversari hanno vinto e quindi merito a loro. Sfortuna? Secondo me nel calcio non esiste, forse potevamo gestire meglio qualche episodio, purtroppo è andata così, guardiamo avanti. I tifosi? I cori dei tifosi mi hanno fatto emozionare, spero che tutti i tifosi possano starci vicini, ci stiamo impegnando tanto e spero loro possano apprezzarlo».
L'intervista video a Manuel Scalise e Raffaele Scudieri