/ Sport

Sport | 04 luglio 2023, 14:16

VIDEO. Confindustria Varese, Daniele Cassioli e «la fortuna di essere diversi». Per crescere insieme

L'atleta paralimpico gallaratese: «Lo sport insegna a condividere. Lasciamoci ispirare dalle diversità per creare un valore aggiunto»

VIDEO. Confindustria Varese, Daniele Cassioli e «la fortuna di essere diversi». Per crescere insieme

Il paralimpismo è una delle realtà di cui la provincia di Varese può andare fiera, l'ha ribadito durante la sua relazione in assemblea - LEGGI QUI - il presidente di Confindustria Varese Roberto Grassi. L'atleta gallaratese Daniele Cassioli ne è un testimone sia per la sua formidabile collezione di titoli nello sci nautico, sia per il suo impegno nell'associazione Real Eyes Sport che aiuta i ragazzi a fare sport.

Già, lo sport che trasferisce valori, contenuti, «la capacità di affrontare una difficoltà e con essa evolvere» ha sottolineato Cassioli. Che ha citato parole chiave come responsabilità, regole, relazioni che sono fondamentali per ottenere risultati. "Insegna" il rapporto con l'allenatore che è cruciale per creare atleti solidi.

Ma Cassioli ha raccontato anche dell'esperienza della squadra paralimpica e della «fortuna di essere diversi», una realtà e una metafora per il mondo del lavoro, i territorio, la vita: «Quante volte i miei colleghi hanno messo gli occhi per me, per non prendere l'aereo sbagliato e io li aiutati a salire perché in carrozzina. Come faccio a sapere di cosa ha bisogno il mio compagno di squadra se non lo conosco? Lo sport insegna a condividere. Può essere bello anche farsi ispirare dalle diversità per creare un valore aggiunto».

GUARDA IL VIDEO

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore