La città di Legnano incrementa la passione e la gioia per lo sport. Questo con la pallacanestro al centro del progetto ideato e portato avanti dai Legnano Knights e Slums Dunk, associazione benefica fondata dal playmaker del Legnano Basket Tommaso Marino (con Bruno Cerella) che mira a migliorare, attraverso la palla a spicchi, le condizioni di vita dei bambini che vivono in aree degradate del Mondo.
Sono serviti mesi di lavoro e progettazione, oltre 700 kg di vernice e l'aiuto di molti volontari, ma finalmente Legnano è pronta ad accogliere il "Knights Playground".
Il nuovo campo da basket, che verrà inaugurato nei primi giorni di settembre, è definito da tutti gli addetti ai lavori un piccolo capolavoro sociale, situato nel parco legnanese "Falcone e Borsellino". Mira a diventare un punto di aggregazione per tutti, specialmente per i più giovani amanti della pallacanestro.
In una società dove i valori dello sport cambiano ogni giorno inconsapevolmente, Legnano e la sua pallacanestro lavorano per un divertimento sano e un aiuto, socialmente utile, per chiunque sappia ancora entusiasmarsi attraverso lo sport.