/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 03 luglio 2023, 08:30

Il motoaperitivo riaccende i motori. E mette all’asta per beneficenza una maglietta autografata da Abbiati

Sabato 8 luglio la dodicesima edizione dell’iniziativa targata “Cafè a Bumbasina”. Attesi oltre 150 biker per una manifestazione all’insegna del divertimento e della solidarietà. Il ricavato della giornata, compresa l’asta per la maglietta griffata Harley-Davidson firmata dall’ex portiere rossonero, andrà alla Casa di Chiara

Il motoaperitivo riaccende i motori. E mette all’asta per beneficenza una maglietta autografata da Abbiati

Il format è ormai più che consolidato: musica, birra, divertimento e soprattutto decine e decine di biker pronti ad attraversare il centro di Busto Arsizio per poi fare tappa tutti insieme al “Cafè a Bumbasina”.

Quest’anno c’è anche una novità, relativa a un altro ingrediente fondamentale della manifestazione, la solidarietà. Durante l’iniziativa, in programma sabato 8 luglio, verrà infatti messa all’asta una maglietta griffata Harley-Davidson autografata da Christian Abbiati, per tanti anni portiere del Milan, amministratore del concessionario Gate32 di Milano.
Il ricavato dell’intera giornata verrà destinato a La Casa di Chiara, l’associazione di Marco Cirigliano e Stefania Martino impegnata nell’aiutare bambini in difficoltà e bisognosi di cure.

«Ci aspettiamo ancora oltre 150 motociclisti – spiega Luca Turconi, titolare del “Cafè a Bumbasina” e promotore dell’aperitivo su due ruote, giunto alla dodicesima edizione –. Il ritrovo sarà alle 17.30 in piazza del mercato e, circa mezz’ora più tardi, arriveranno qui in via XX Settembre, dove ad attenderli ci saranno bancarelle, street food e la musica di Dj Biena e Luca Ciri Voice. Verrà anche premiata la moto più bella, col voto dei partecipanti».
Anche quest’anno ci saranno le magliette realizzate per l’occasione dal laboratorio di stampa dell’associazione A Manetta, attivo nel carcere di Novara.

Novità, come detto, la maglietta autografata da Abbiati. L’ex portierone del Milan, appassionatissimo di Harley, è stato contattato con l’aiuto del consigliere comunale Alessandro Albani.
Quest’ultimo si dice «felicissimo di sostenere La Casa di Chiara, a cui sono particolarmente affezionato. Il motoaperitivo è un evento con una mission importante e ringraziamo Christian Abbiati per la vicinanza alla causa».
Proprio sabato sarà il compleanno dell’ex estremo difensore rossonero, che non potrà essere presente all’iniziativa. Ma chissà che in occasione della prossima edizione non si unisca anche lui alla carovana di biker. «Lo aspettiamo a Busto», affermano Turconi e Albani.

Riccardo Canetta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore