Sociale - 03 luglio 2023, 10:28

L'associazione MeLa Gioco fa canestro: successo per il secondo torneo di basket in memoria di Niccolò Sartoni

L'evento di sabato 1° luglio ha riunito appassionati di basket, famiglie e amici in un'atmosfera di sport, unione e amicizia. I proventi sosterranno le attività benefiche del sodalizio

L'Associazione MeLa Gioco concede il bis e centra ancora il successo pieno per la seconda edizione del torneo di basket 3vs3 in memoria di Niccolò Sartoni, il giovane docente con una passione innata per la palla a spicchi (aveva militato nel Basket Busto Arsizio fin da piccolissimo), venuto a mancare due anni fa per un male incurabile.

Sabato 1 luglio, l'evento del sodalizio ha riunito appassionati di basket, famiglie e amici in un'atmosfera di sport, unione e amicizia. La giornata si è svolta all'insegna dello spirito di collaborazione e dell'impegno per una causa benefica. Oltre alle emozionanti partite di basket, i partecipanti hanno potuto godere di una varietà di intrattenimenti, tra cui live painting, trucca-bimbi e un'ampia selezione di cibo e bevande.

La presidente dell'Associazione MeLa Gioco, Chiara Lorello, ha espresso la sua gratitudine a tutti i partecipanti e collaboratori per l'entusiasmo e il supporto mostrato durante l'evento. «Ringrazio tutti per questa emozionante giornata. Se oggi siamo qui è merito di un gruppo di amici gigante che ha messo un pezzo della propria competenza in questi 6 mesi di lavoro. Alla base di tutto c’è l’amicizia: un valore forte e potente come l’amore. Io non so se vi è arrivata tutta l’energia: ma è stato bellissimo».

Tutti i proventi dell'evento saranno dedicati a progetti e attività benefiche sostenute dall'associazione.

Ultimo ma non ultimo, l'Associazione MeLa Gioco esprime la sua gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto il torneo di basket, rendendo possibile una giornata indimenticabile. L'appuntamento è per il prossimo anno, per la terza edizione, che promette di essere ancora più coinvolgente e significativa.

L'Associazione MeLa Gioco è un'organizzazione no-profit che si impegna a promuovere l'inclusione sociale attraverso eventi sportivi e ricreativi, la prevenzione medica e la ricerca contro il melanoma e il diritto allo studio. L'associazione mira a creare un ambiente in cui le persone possano divertirsi, sentirsi parte di una comunità e sostenere cause importanti.

Redazione