/ Altri sport

Altri sport | 02 luglio 2023, 20:18

VIDEO. «Busto!». Così la pallanuoto supera avversarie e ostacoli

Qualificarsi alle semifinali nonostante le assenze per la maturità è una grande impresa: il segreto, un gruppo compatto per la Busto Pallanuoto Paglini Store, famiglie comprese. E dopo Salerno la testa va a Monza

VIDEO. «Busto!». Così la pallanuoto supera avversarie e ostacoli

Un gruppo compatto, tutto, anche oltre il visibile. Così la Busto Pallanuoto Paglini Store ha potuto superare le avversarie alla fase nazionale dei quarti U20 a Salerno. Le avversarie e anche gli ostacoli, ovvero le assenze legate alla maturità.

Quel grido - «Busto» - fa risuonare tutta l'energia trasmessa per portare a casa l'impresa, per sé, per i compagni che non c'erano, per la società, per i genitori che tanto ci credono a loro volta.

Per un team che coltiva lo sport vero, quello che non può prescindere dallo studio, era una scelta difficile. Ma realmente la squadra ha fatto la differenza. E le famiglie si sono appassionate e hanno sostenuto quest'impresa, le ringrazia coach Luca Polacchi, orgoglioso di loro come dei ragazzi.

Il risultato è il passaggio alle semifinali: da Salerno si va a Monza, l'8 e il 9 luglio. Con la speranza di poter recuperare le assenze, ma ogni decisione verrà presa nelle prossime ore.

La Busto Pallanuoto Paglini Store ha saputo esprimere coesione e determinazione come poche. Ha vinto due gare su tre. Prima si è affermata 11-7 su Triscelon Etna Sport, quindi ha battuto nove a cinque Roma. Ha ceduto solo contro i padroni a casa, 12-14. Seconda dunque nel girone, con sei punti contro i nove della capolista.

E pronti a ripartire, insieme, sempre.

GUARDA IL VIDEO

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore