/ Calcio

Calcio | 01 luglio 2023, 10:53

Colpo di scena: fuori anche il Lecco dalla B. «Faremo ricorso»

Battaglia legale annunciata anche per i lombardi dopo il verdetto di ieri sera: decisi a non vedersi strappare la promozione conquistata dopo 50 anni

Colpo di scena: fuori anche il Lecco dalla B.  «Faremo ricorso»

Le indiscrezioni circolate ieri sera erano state troppo ottimistiche per il Lecco. Oltre alla Reggina che ieri sera subito aveva comunicato l'esclusione e volontà di ricorso - LEGGI QUI - , sono in realtà fuori anche i lombardi.

La notizia è stata pubblicata sulla stessa pagina Facebook della società, con l'annuncio della decisione di opporsi e di combattere per la riammissione nella serie conquistata da Lepore e compagni dopo 50 anni: «Calcio Lecco 1912 comunica di aver ricevuto, nella tarda serata di venerdì 30 giugno 2023, il respingimento dell’iscrizione al campionato di Serie B da parte della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Figc.  La Società presenterà ricorso nelle opportune sedi per far valere le proprie ragioni».

Ricordiamo che per il Lecco il problema era insorto a causa dello stadio alternativo necessario per  il campionato: indicata Padova, c'è di mezzo però un ritardo legato all'invio - o alla ricezione, una matassa di informazioni difficile da sbrogliare - dell'autorizzazione della prefettura. La battaglia legale continua e incendierà questo luglio.

Tra l'altro, in caso di mancato approdo in B si era paventato il ritorno nemmeno in C, bensì in D. Una vicenda che ha dei contorni surreali.

Intanto il Brescia spera di rientrare serie B, ma non è proprio automatico. Nulla lo è in quest'estate surriscaldata da questi fatti così poco "calcistici".

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore