/ Calcio

Calcio | 22 giugno 2023, 07:58

Serie C, sono 59 le iscrizioni. Ecco le date del campionato

Documentazioni visionate dalla Lega Pro, ora vanno agli organi federali. Non ha presentato domanda il Pordenone. L'incredibile vicenda del Lecco

Serie C, sono 59 le iscrizioni. Ecco le date del campionato

Sono 59 le iscrizioni che ora verranno vagliate dagli organi competenti per il campionato di serie C. Manca all'appello, come si era profilato, il Pordenone. Intanto l'estate si apre con l'incredibile vicenda del Lecco, che vede a rischio la promozione in B e non solo.

Le domande
Mercoledì 21 si è svolto il Consiglio Direttivo della Lega Pro, sulle iscrizioni al campionato di Serie C 2023/24. Consiglio che «ha constatato che la domanda di ammissione alla Lega Pro per la stagione 2023/24 è stata presentata da 59 club... - si continua - Quindi ha visionato e certificato la documentazione depositata, al fine di effettuare le dovute comunicazioni agli organi federali competenti, che dovranno valutare la presenza dei requisiti previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali  - e si conclude - Soltanto il Pordenone Calcio non ha presentato domanda di iscrizione».

Le date

Intanto ricordiamo che il campionato di serie C inizierà il 27 agosto e si concluderà il 28 aprile. In questo modo i playoff cominceranno il 5 maggio.

Il primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia di serie C sarà invece domenica 20 agosto.

Il caso

L'estate offre il caso Lecco. Che vede a rischio la promozione in serie B e non solo, perché intanto non si è ovviamente iscritto in C e c'è chi ha persino lanciato l'allerta di una possibile serie D.

Tutto nasce dalla questione stadio e dalla necessità di presentarne uno alternativo individuato a Padova. La domanda di ammissione del Lecco in serie B potrebbe essere rifiutata per irregolarità nei tempi della presentazione. Occorreva la Pec dalla prefettura di Padova, che però è arrivata oltre la scadenza. Il Lecco ha conquistato la B domenica 18 giugno, battendo anche al ritorno il Foggia.

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore