Valle Olona - 17 febbraio 2023, 08:00

Quella Valle tutta da scoprire: «Vogliamo far tornare la gente a correre e camminare qui»

Si avvicina il gran ritorno di Aranciolona domenica 19 febbraio: un modo per fare sport a portata di tutti in allegria, ritrovato dopo la pandemia

«Vogliamo semplicemente ricominciare a far tornare la gente a correre (o camminare) in Valle, condividendo la cosa in allegria». Domenico Benevento con questa pennellata ricorda lo spirito di Aranciolona, ormai alle porte grazie a Podismoecazzeggio.

Domenica 19 febbraio si potrà fare proprio questo: respirare, viverne la bellezza e allo stesso tempo coltivare il bene più prezioso che l'amicizia. Il tutto, appunto, correndo o anche solo camminando.

Oggi, 17 febbraio si chiudono le iscrizioni dei gruppi per la manifestazione podistica con il maggior numero di presenze in assoluto della provincia di Varese. Non si tratta, assicura Domenico, di battere record, bensì di stare tutti insieme in questo contesto e con una sana attività fisica. Una possibilità tolta a lungo dal Covid e che ora si potrà vivere nella 13ª edizione. La partenza sarà libera dalle ore 8.30 alle 9.30, termine previsto della manifestazione ore 12.30. Tre i percorsi all’interno del Parco medio Olona rispettivamente di km 8,13 e 20. Ritrovo di partenza e arrivo è fissato al Centro Sportivo Gerbone di Olgiate Olona in via Salvo D’Acquisto, 4

Allora fervono i preparativi, e le iscrizioni. I gruppi e le società devono provvedere entro le ore 20 di venerdì 17 febbraio, con eventuali aggiunte entro le ore 17 di sabato 18. Obbligatorio l’elenco iscritti con cognome, nome, data di nascita da inviare per email a sabrina.vitalisas@tiscali.it. I singoli possono fare sul posto fino alle 9.30 di domenica 19 febbraio. Quando inizierà a scorrere un'onda arancione di allegria nel segno dello sport e della natura per tutti.

Ma. Lu.