Busto Arsizio - 24 gennaio 2023, 19:53

Riva, 85 anni e lo sport sempre nel cuore

Un "ragazzino" festeggiato dai suoi amici sportivi durante l'assemblea del Panathlon. Quell'impresa sul Pordoi per il Giro

Un ragazzino di 85 anni che si è meritato una festa speciale per la sua passione sportiva e la sua generosità. Parliamo di Gianpaolo Riva, storico presidente della 3 Farioli, che l'altra sera ha avuto una sorpresa dagli amici del Panathlon club la Malpensa e dell'Assb.

Torta e corona durante l'assemblea dei panathleti. Riva non manca mai agli appuntamenti, è sempre presente e attento quando si parla di sport e si illumina a maggio ragione quando chiaramente si racconta del suo ciclismo. Ciclismo che l'ha sempre spinto a dare tutto e a favorire la crescita e l'educazione dei giovani. Nel 2021 decisione di donare le medaglie del gruppo, simbolo della storia e della forza del ciclismo.

Tra gli episodi che abbiamo ascoltato volentieri da lui quando nel 91 andò con Luigi Celora sul Pordoi a vedere la tappa del Giro. Sveglia alle 5 del mattino e poi giunti a Canazei, 8 chilometri a piedi per arrivare al Pordoi.

Ma. Lu.