/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 10 dicembre 2022, 13:19

FOTO E VIDEO: «Grazie vigili del fuoco, grandi nell'emergenza e nella solidarietà»

La consegna di migliaia di doni, i complimenti del comandante Abate, le autorità e quella frase di Giorgio, 78 anni, che riassume tutto: «Le gambe possono non reggere, ma ci devo essere per i giovani»

FOTO E VIDEO: «Grazie vigili del fuoco, grandi nell'emergenza e nella solidarietà»

Grandi nell'emergenza e nella solidarietà. Questa mattina emozioni assicurate nell'edizione numero 35 della Festa dell'Associazione vigili del fuoco, con migliaia di doni assicurati per le associazioni della provincia e tanti ragazzi, come ha ricordato il presidente onorario Riccardo Comerio.  LEGGI QUI

A Busto Arsizio, alla presenza del nuovo comandante provinciale Mario Abate, i discorsi delle autorità, aperti dal presidente della Provincia e sindaco di Busto Emanuele Antonelli, poi l'assessore gallaratese Claudia Mazzetti, il presidente della commissione regionale sanità Emanuele Monti, l'europarlamentare Isabella Tovaglieri. E ancora Antonio Locati, presidente del Rotary La Malpensa, ha ricevuto il dono della mountain bike che sarà un contributo prezioso nell'iniziativa a premi per la campagna contro la polio.

La frase che in fondo sintetizza tutto ricordata da Emanuele Antonelli, è quella del vigile del fuoco, da 30 anni pensione, Giorgio Piasini: «Le gambe possono non reggere, ma ci devo essere, per i giovani».

Allora tutti insieme a distribuire questo ben di Dio, con l'orso Fire, mascotte enorme eppure non quanto il cuore dei vigili del fuoco.

GUARDA IL VIDEO DELLA MATTINA

IL NUOVO COMANDANTE

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore