Tutti in piedi per un campione che batte tutto e tutti, anche il tempo. Un applauso caloroso è scoppiato al suo ingresso durante la serata dedicata al premio Carlo Speroni. Mauro Miele, orgoglio dell'Italia, del territorio e del Panathlon club La Malpensa.
Il pilota di Olgiate Olona, reduce dal titolo di Campione del Mondo conquistato nella categoria Masters con il suo compagno Luca Beltrame al rally in Giappone, ha ringraziato e parlato così: «Sono contento, anche perché sono un panathleta e non tanti possono fregiarsi di questo titolo».
GUARDA IL VIDEO
Miele è davvero un esempio di dedizione e passione per lo sport. Siamo a fine novembre, l'anno si avvia verso la conclusione. Ma chi lo conosce già vede lo sguardo che si illumina nel citare la prossima sfida.
Scattando in piedi ieri sera, il mondo dello sport ha voluto rendergli merito e ribadire l'importanza di diffondere il suo esempio. Un uomo che sa sempre lanciare la sfida, prima di tutto a se stesso, e che si tuffa con scrupolosità nella preparazione. Con la consapevolezza di correre per sé e non solo.