/ Valle Olona

Valle Olona | 15 ottobre 2022, 14:44

Gorla Minore piange Paolo Caironi, vigile del fuoco e sempre in prima linea per la sua gente

L'hanno ricordato i suoi ex colleghi a Varese. Era stato anche assessore alla Protezione civile, «la potenziò con grande impegno». Martedì i funerali

Paolo Caironi aveva 76 anni

Paolo Caironi aveva 76 anni

Vigile del fuoco e poi con quello spirito altruistico per sempre. Perché Paolo Caironi aveva nei pensieri sempre la sua gente, la sua comunità, quella gorlese.

Gorla Minore ora piange la sua scomparsa, avvenuta ieri, ed è vicina alla sua adorata famiglia: Paolo aveva 76 anni. I funerali si svolgeranno martedì 18 ottobre alle ore 10 - prima il rosario, poi la messa - nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo. Chi vuole rendergli omaggio in questi giorni, può farlo nella sua abitazione di via Sant'Antonino 45, a Marnate: risiedeva proprio a confine tra quest'ultimo paese e Prospiano.

L'hanno ricordato con affetto oggi i suoi colleghi vigili del fuoco a Varese. LEGGI QUI

Ma una volta andato in pensione, Caironi non aveva certo riposto i suoi ideali e il suo spirito di servizio, dedicandosi agli altri anche attraverso gli incarichi in amministrazione comunale, prima con il Psi, poi con Forza Italia. Lo rammenta con commozione Rossano Belloni: «Si era impegnato per anni, al mio fianco, per la comunità del suo paese. Eletto consigliere comunale e poi ebbe l'esperienza come assessore alla Protezione civile che aveva iniziato a potenziare con grande impegno, fu anzi assessore con il sindaco Lattuada dal 1993 al 1994 e poi con il sindaco Nicola dal 1999 al 2004».

Aggiunge Belloni: «Perdo un amico che mi era stato vicino per diversi anni nell'impegno politico amministrativo e anche nella vita di tutti i giorni». Tra i ricordi di Belloni, «indimenticabile la vacanza nel luglio del 1998 quando io, lui e Ferruccio Vignati andammo a trovare Bettino Craxi ad Hammamet. Eravamo andati in vacanza a Djerba e noleggiammo un'auto attraversando quasi tutta la Tunisia».

 

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore