/ Storie

Storie | 04 settembre 2022, 10:00

Vacanza con salvataggio: dà un futuro a due micetti alle sorgenti del Volturno

Il bustocco Giorgio Beccari in ferie nel Montenero in Molise durante un’escursione ha rintracciato due gattini abbandonati. Li ha salvati dalle volpi, per un mese li ha accuditi e rientrando dalle ferie ha trovato i nuovi padroni

I micetti salvati dal bustocco: ha trovato loro anche una famiglia

I micetti salvati dal bustocco: ha trovato loro anche una famiglia

Mentre era in vacanza ha trovato due gattini alle Sorgenti del Volturno, non ha pensato due volte a salvarli, accudirli. E dopo 900 km i due micetti hanno trovato una famiglia.

L’angelo custode dei gattini è Giorgio Beccari. L’uomo di Busto Arsizio era in vacanza in Molise quando il 31 luglio durante un’escursione alle sorgenti del Volturno, ha sentito miagolare e ha visto due gattini magri, abbandonati accanto a un casolare della centrale Enel. A quel punto non ha esitato a salvarli.

«Si sono avvicinati a noi in cerca di aiuto – spiega – Si è capito che erano abituati all’uomo. A quel punto abbiamo pensato bene di prenderli, altrimenti sarebbero stati sbranati dalle volpi. Li abbiamo accuditi per un mese e quando siamo rientrati ho pubblicato su Facebook un post in cui si raccontava l’accaduto».

A quel punto una signora di Busto Arsizio si è dimostrata disponibile ad accoglierne uno, l’altro un’altra famiglia di un’amica del figlio della signora.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore