Dopo il figlio Samuele, che ha trascinato la squadra della Lombardia sul primo gradino del podio nella fase nazionale del “Trofeo Pinocchio”, anche papà Marco Barigozzi ha deciso di fare il mattatore di giornata e trascinare gli Arcieri Tre Torri in cima al medagliere del Campionato regionale targa divisione compound di Vimercate.
Con il titolo di classe maschile senior individuale e a squadre, oltre all’oro assoluto a squadre, all’argento assoluto mixed team con Francesca Vailati e il bronzo assoluto compound maschile, è stato decisamente la star della giornata, con ben 5 medaglie su 5 gare cui ha preso parte. Con lui esulta alla grande anche la compagna di squadra Francesca Vailati, che si è “fermata” a 4: oro a squadre e argento individuale nella gara della classe senior e argento assoluto sia nel mixed team che nel compound femminile.
Molto bene anche Emilio Laudari e Fernando Vicini, che, oltre al titolo compound a squadre di classe e assoluto, vinti sempre con Marco Barigozzi, si aggiudicano, rispettivamente, il bronzo assoluto compound maschile e il terzo posto tra i senior maschili. Sempre a tre medaglie troviamo anche Anna Puricelli, giunta terza sia nella gara di classe senior che tra gli assunti individuali femminili, oltre all’oro a squadre vinto con Francesca Vailati e Margherita Papa. Si ferma a 2 podi Giuseppe Paccagnini, che, oltre al bronzo di classe individuale, ha portato con sé sul secondo gradino della competizione a squadre i compagni Francesco Vacchini e Alfonso Stanzione.
Buoni risultati anche da Cesare Beretta, 11mo tra i senior, Chiara Stizzoli, 10ma tra le senior, e Antonio Moccia, 15mo tra i master.
La stagione sta per entrare nel vivo, con una serie di appuntamenti, a partire dai Campionati italiani tiro di campagna, previsti per il weekend del 22-24 luglio.