Valle Olona - 17 febbraio 2022, 09:54

Olgiate Olona: arriva il “pasto sospeso” per gli amici gatti

Le donazioni al comando dei vigili urbani da qui a fine mese. Una raccolta straordinaria di cibo per i 35 gatti censiti nelle colonie feline olgiatesi e per qualche anziano in difficoltà nel procurarsi gli alimenti per il proprio pelosetto

Nel giorno della “Festa del gatto” arriva una bella iniziativa da Olgiate Olona a sostegno delle colonie feline del paese. A proporla è l'Ufficio Tutela Animali, da anni attivo e operativo a Villa Gonzaga, assieme al Comando di Polizia Locale. Si tratta del “pasto sospeso” per i gatti censiti nelle colonie feline del paese e per chi ha difficoltà a procurare cibo per il compagno a “quattro zampe”.

Dice il comandante dei vigili olgiatesi, Alfonso Castellone: «In occasione della Festa nazionale del gatto, l’Ufficio Tutela Animali e il Comando di Polizia Locale organizzano una raccolta straordinaria di cibo per i 35 gatti censiti nelle colonie feline olgiatesi e per qualche anziano in difficoltà nel procurarsi gli alimenti per il proprio pelosetto.

La raccolta straordinaria, denominata “pasto sospeso”, verrà portata avanti per tutto il mese di febbraio».

Le donazioni si raccolgono al comando dei vigili urbani di Olgiate Olona, in vicolo delle Immagini 1. Negli orari di chiusura verrà lasciato fuori dal cancello un cesto, dove poter mettere il cibo per gatti.

«Si ringrazia anticipatamente tutti coloro che compiranno questo “piccolo” gesto di solidarietà».

Ufficio Tutela Animali e Polizia Locale da sempre collaborano organizzando iniziative per gli amici a quattro zampe, come la tradizionale “zampettata d'autunno” al parco di Villa Gonzaga, giunta alla decima edizione. Adesso, questa nuova del “pasto sospeso” per gli amici gatti.

Files:
 PASTO SOSPESO (830 kB)

Redazione