«Un primo tempo grandissimo, di altissimo livello. Ci è mancato solo il gol». Luca Prina guarda il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio contro il Trento.
«Chiaro che mantenere quei ritmi in tutta la partita è difficile - prosegue l'allenatore della Pro Patria - con una rosa ristrettissima come la nostra poi. Se fossimo andati in vantaggio dal primo tempo, la storia sarebbe stata diversa».
Ancora secondo Prina, la squadra è viva, in palla: «Caprile non ha fatto una parata, avremmo meritato la vittoria, dobbiamo trovarla in tutti i modi. Adesso recuperiamo le forze per sabato».
Si sono viste diverse prestazioni dei singoli degne di nota, Prina preferisce però soffermarsi ancora sul gruppo: «Da un lato è difficile trovare un giocatore che non abbia fatto una partita di qualità. Dall'altro ciò potrebbe anche un po' preoccuparmi.. quando fai il massimo e non riesci a portare a casa il risultato... Però è una squadra sul pezzo, che ha voglia di arrivare all'obiettivo finale».
Sul fronte classifica, per fortuna, pochi movimenti attorno, a parte Giana-Mantova di cui si vedrà stasera. Il Lecco ha tenuto premuto sul fondo il Legnago: unico risvolto negativo, proprio il Lecco incontreremo sabato.