Si potrebbe parlare per ore e giorni cercando di capire cosa fare per riportare il pubblico allo stadio. Oppure si potrebbe fare qualcosa. Strategia, quest'ultima, che sta prendendo sempre più quota con l'associazione Tigrotto 1919. L'entusiasmo viaggia con il gruppo guidato da Emanuele Gambertoglio: la Pro Patria ha organizzato venerdì una serata con sostenitori e sponsor biancoblù proprio insieme all'associazione. Presenze speciali la mascotte e il bomber Alessandro Piu.
Nel locale "Dal Feroce" di Olgiate Olona una pizzata per trascorrere insieme il tempo più bello: quello in cui scambiarsi energie e idee, fare il punto sui progetti e unire le forze. Consapevoli del fatto che le semine richiedono tempo e che centrale deve essere sempre la volontà di pensare al bene primario: quello della Pro Patria e di Busto Arsizio. Questa è stata la lezione vissuta e trasmessa già in questi primi mesi: tanto più dopo le privazioni inferteci dalla pandemia, occorre ridare l'opportunità di vivere insieme la città e i suoi simboli più belli, come la Pro Patria.
I progetti? Tanti. L'entusiasmo? Anche di più. L'ha trasmesso il mondo del Tigrotto 1919, oltre alla stessa società con il responsabile della comunicazione Nicolò Ramella. Intanto oggi vai con la merenda dei tigrotti, ma davvero tanto bolle in pentola.