Dopo il grande successo riscontrato con il Campionato Italiano di Serie A di Pallanuoto Paralimpica, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, in collaborazione con la società Asd Waterpolo Ability, si rimette in gioco organizzando questo weekend le Final Four presso la piscina Manara-Sartori a Busto Arsizio (leggi qui).
Le squadre che si sfideranno saranno appunto quattro: la padrona di casa Waterpolo Ability, la Ssd Lazio Nuoto, campione d’Italia 2021, la Rari Nantes Florentia e l’Asd Centro Sportivo Portici CSP.
«Nonostante le difficoltà incontrate e superate negli anni, questa straordinaria e avvincente disciplina che è la pallanuoto paralimpica sta compiendo delle piccole magie. Dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione del Campionato di Serie A andato in onda a giugno – afferma il referente nazionale Mario Giugliano – ci apprestiamo a vivere un’altra grande emozione, la Coppa Italia. Saranno quattro le squadre che si daranno battaglia per aggiudicarsi l’ambito e titolo. Sarà una due giorni di sport ed emozioni, parlo di emozioni perché oltre a quelle che ci regaleranno i nostri atleti, dedicheremo una fetta della giornata di domenica al memorial del nostro Roberto Melissano, consigliere Finp e fautore della pallanuoto, uomo e sportivo che non dimenticheremo mai».
Questo il programma: sabato 16 ottobre alle ore 16, la semifinale S.S. Lazio nuoto ssd – Rari Nantes Florentia; alle ore 17.30 quella tra Waterpolo Ability e Centro Sportivo Portici Csp.
Domenica 17 ottobre alle ore 10 la sfida tra perdente SF1 – perdente e, alle 11.30, tra vincente SF1 – vincente SF2.
Saranno presenti i vertici della Finp, nelle figure del presidente Roberto Valori e del segretario generale Franco Riccobello.