Politica - 27 agosto 2021, 11:34

Atti vandalici a Castellanza: la solidarietà di Angelo Soragni a sindaco e vice

Il candidato del Centrodestra unito per Castellanza: «Atti vigliacchi, forse per invelenire il clima di sereno confronto che si sta svolgendo».

Non si fa attendere la reazione del candidato del “Centrodestra unito per Castellanza”, Angelo Soragni, agli atti vandalici che stanno segnando il periodo di campagna elettorale a Castellanza. Dopo i manifesti imbrattati, l’auto della vicesindaco, lasciata vicino casa, “decorata” con una bomboletta spray segna una sorta di escalation rispetto alla quale occorre prendere le distanze. E le dichiarazioni di Soragni, affidate a un comunicato stampa, sono inequivocabili. Di seguito le sue considerazioni.

«Comportamenti di questo genere sono inaccettabili, vili e non hanno nulla a che fare con il confronto politico. Non posso che esprimere tutta la mia solidarietà a Mirella Cerini e Cristina Borroni per questi atti inqualificabili che hanno il solo scopo di creare confusione, far crescere la tensione nel periodo elettorale e colpiscono tutte le forze politiche che, apertamente ed in modo democratico, si stanno confrontando. In queste prime battute di campagna elettorale, le azioni di partiti e liste civiche impegnati nella competizione elettorale mi pare siano improntate alla volontà di confrontarsi sui temi importanti per la città e nessuno ha utilizzato toni eccessivi. È molto probabile che questi codardi vogliano proprio ottenere il risultato di invelenire il clima di sereno confronto che, lo ripeto, si sta svolgendo, e deve continuare a svolgersi, nel massimo rispetto di ciascuno. Noi auspichiamo che si continui su questa strada e speriamo che le Autorità competenti siano in grado di identificare quanto prima i responsabili di questi atti che, lo ripeto, sono solo dei vigliacchi».

Redazione