Sport - 18 agosto 2021, 19:14

La Pro Patria si diverte sull'otto...volante

A Castano ottimo test (1-8) e scorpacciata di gol: si è preso il ritmo dopo la metà del primo tempo. Doppiette per Parker, Castelli e Piu

La

Pro Patria, che piacere divertirsi sull'otto-volante. Nell’amichevole contro la Castanese caldo finalmente assente, compensato dalla "bufera" di moscerini: ma i tigrotti non si scompongono, anzi  si divertono a suon di gol.

Una partita che ha visto un drappello di fedelissimi, tifosi che si sono diretti a colpo sicuro verso Castano, attirati dalla parola magica “porte aperte”. 

Un avvio più lento dei tigrotti, almeno a livello di concretizzazione delle azioni, perché il predominio è stato costante.

Ma a metà del primo tempo la musica è cambiata, con i gol che sono risuonati a un ritmo in crescendo. Rompe il silenzio infatti Parker al 27’ poi ancora lui, quindi doppietta di Castelli. Si va di assolo poi: Ballarini e Piu. Ma proprio quest'ultimo decide poi di ripetersi.  

C’è un altro nome da annotare, però, ad  di là dei marcatori: Caprile con una superba parata. Poi il Castano reagisce e segna con Pellegatta la rete che evita ai padroni di casa di chiudere con un seccante zero il pallottoliere.  Non è sazia la Pro Patria e cerca dii placare questo appetito, che è soprattutto voglia di testarsi e divertirsi, con Brignoli.  

Nessuna esaltazione, è sempre la regola, ma una certezza. Il gruppo prende forma e confidenza.

CASTANESE - PRO PATRIA 1-8 (0-2)

Marcatori: 27’ e 37’ p.t. Parker (PPA); 1’ e 16’ s.t. Castelli (PPA), 19’ s.t. Ballarini (PPA); 27’ s.t. Pellegatta (CAS), 32′ e 35′ s.t. Piu (PPA), 36′ s.t. Brignoli (PPA). 

G.S. CASTANESE (4-3-3): Mainini (1’ s.t. Di Lernia (36′ s.t. Cappato); Boccadamo (1’ s.t. Pellegatta), Sciocco (1’ s.t. Prausello), DeDionigi, Pacchieni (1’ s.t. D’Aversa); Greco, Augliera (12’ s.t. Catalfamo (23’ Garavaglia), Orlandi (1’ s.t. Martelli); Milani (12’ s.t. Fontana), Dioh (1’ s.t. Barbaglia), Gibellini. All. Garavaglia. 

AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): Caprile (1’ s.t. Barlocco); Vaghi, Fietta (1’ s.t. Saporetti), Boffelli (1’ s.t. Zeroli); Pierozzi (21’ p.t. Brignoli), Nicco (1’ s.t. Giardino), Colombo (1’ s.t. Molinari) Ghioldi (1’ s.t. Vezzoni), Galli (1’ s.t. Ballarini); Stanzani (1’ s.t. Piu), Parker (1’ s.t. Castelli). A disposizione: Banfi. All. Prina.

 ARBITRO: Filippo Vigo di Lodi (Martin Madaschi della Sezione di Bergamo e Eva Puerto della Sezione di Gallarate).

 

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.